1. EFFICACIA ED EFFICIENZA

La Cooperativa La Cascina nel perseguire l’obiettivo del progressivo, continuo miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia del servizio adotterà soluzioni tecnologiche, organizzative e procedurali più funzionali allo scopo.
A tal fine acquisirà nuove attrezzature, proseguirà nella formazione dei propri operatori e cercherà di diversificare il lavoro acquisendo nuove commesse.
.

Inoltre attuerà procedure per contenere reclami e Non Conformità e per procedere tempestivamente onde evitare il ripetersi delle stesse



2. CONTINUITA'

La Cooperativa La Cascina si impegna ad assicurare e garantire l’erogazione dei servizi in modo continuativo e regolare; qualora ciò non fosse possibile per cause indipendenti dalla volontà aziendale, si impegna comunque a limitare al massimo gli eventuali disagi arrecati ai Clienti.


3. CORTESIA

La Cooperativa La Cascina si impegna a garantire un rapporto basato sulla cortesia e sul rispetto. A tal fine gli operatori sono muniti di tesserino di riconoscimento e sono altresì tenuti ad indicare le proprie generalità, se richieste.



4. MIGLIORAMENTO CONTINUO

Crescita professionale del personale con maggior conoscenza specifica degli aspetti del proprio settore e miglioramento delle condizioni lavorative.
Coinvolgimento degli operatori di inserimento lavorativo nell’integrazione dell’utente e nella fase progettuale.
.
La ricerca della continua soddisfazione del cliente attraverso la somministrazione di questionari con il fine di monitorare la qualità del servizio offerto ponendoci come obiettivo principale quello di soddisfare nel modo migliore possibile le sue esigenze.
.
Creazione di sbocchi occupazionali per le persone svantaggiate
La Politica della Qualità della Cooperativa La Cascina verrà periodicamente ridiscussa ed aggiornata in sede di Consiglio di Amministrazione in vista di un miglioramento continuo e per assicurarne la continua adeguatezza. Inoltre verrà affissa negli spazi pubblici interni alla Cooperativa in modo tale che sia diffusa e compresa a tutti i livelli.
La promozione della visibilità della cooperativa sul territorio attraverso pubblicità, manutenzione di un sito Internet e consegna personale alle amministrazioni pubbliche di relazioni e grafici sull’andamento del servizio.
 
 
Desenzano del Garda, 30 gennaio 2005
 

Il Presidente
Giuseppe Tosi

 
LA CASCINA Cooperativa sociale a.r.l. onlus - via Irta 5 int. 2 - 25015 Desenzano d/G (BS) - tel. 030 9143410 fax. 030 9124028